App

L'applicazione per smartphone

Happy Vision sta sviluppando un’ interessante applicazione per smartphone, innovativa rispetto a quanto sinora esistente sul mercato per la mobilità dei disabili visivi.

Questa applicazione, in fase sperimentale, è dedicata principalmente a persone con un deficit visivo, che possono godere di ciò che gli sta attorno grazie a descrizioni audio evocative che gli consentono di percepire in autonomia l’ambiente circostante.
Con la tecnologia impiegata le descrizioni sono in grado di attivarsi automaticamente esattamente in corrispondenza di un punto di interesse attraverso la combinazione di un sistema di notifica e attivazione semplificata del contenuto attraverso lo schermo sensibile al tocco.

Il grande vantaggio di questa applicazione è di non richiedere dispositivi dedicati, ma gli stessi smartphone disponibili commercialmente, che chiunque ha ormai in tasca, sfruttando il supporto di iBeacon installati nell’ambiente, GPS e altre tecnologie innovative.

L’applicazione fornisce informazioni integrative rispetto a quelle ricavate dall’esplorazione della mappa tattile.

La planimetria contenuta nella mappa fornisce al non vedente un’informazione relativa allo spazio da percorrere, oltre che alle destinazioni che si possono raggiungere.
L’applicazione ribadisce e sviluppa le informazioni sulle destinazioni raggiungibili e man mano che queste vengono raggiunte durante lo spostamento lungo il percorso tattile posto tra la mappa e il luogo di destinazione.

La mobilità delle persone con disabilità visiva diventa così ancora più autonoma e più sicura.


Happy Vision

Yalama

Grup

Sarışın

Türbanlı

Türbanlı

Sarışın