Chi siamo

Fondatore e legale rappresentante di Happy Vision è Federico Zonca, nato a Bergamo nel 1969 ed affetto da retinite pigmentosa dall’età di sei anni.
Federico Zonca ha costituito la società Happy Vision per poter realizzare le idee nate dalla sua esperienza di disabile visivo e farle conoscere al più vasto pubblico possibile.

Si è diplomato in ottica all’età di diciotto anni ed ha in seguito lavorato nell’azienda ottica di famiglia, nonostante la malattia lo abbia reso cieco, occupandosi in modo particolare di ausili per ipovedenti e non vedenti.

Nel 2001 ha ricevuto a Bruxelles il Premio Europeo “The Breaking Barriers Award 2001 Design for All”.
È stato insignito nel febbraio 2003 del “Premio Rotary International alla professionalità” per il suo brevetto di mappa tattile e per l’attività che svolge attraverso Happy Vision.

In campo sportivo ha praticato lo judo, lo sci e la vela a livello agonistico. È inoltre socio e promotore dell’associazione “Homerus - la vela autonoma per non vedenti”, sport che ha presentato alle Paralimpiadi di Sidney 2000, perché fosse conosciuto in tutto il mondo e fosse omologato per le successive edizioni olimpiche.
Federico Zonca in regata

Happy Vision

Yalama

Grup

Sarışın

Türbanlı

Türbanlı

Sarışın